Tutto sul nome SERAH BINTE

Significato, origine, storia.

Serah è un nome di donna di origine ebraica che significa "principessa". Deriva dal termine ebraico "serach", che significa "principessa" o "signora". Il nome Serah compare nella Bibbia, nel libro della Genesi, come la moglie di Asher, uno dei figli di Giacobbe. Secondo la tradizione ebraica, Serah era anche una profetessa e una guaritrice.

Il nome Serah è stato portato da donne importanti nella storia ebraica e cristiana. Una delle figure più notevoli associata a questo nome è Santa Seraphia, una monaca cristiana vissuta nel IV secolo d.C., che è stata canonizzata come santa dalla Chiesa cattolica. Il suo nome completo era Santa Seraphia di Seth, ed era nota per la sua vita di preghiera e di servizio agli altri.

In generale, il nome Serah è stato portato da donne che sono state descritte come sagge, forti e devote alla loro fede religiosa. Nonostante la sua origine antica e il suo significato potente, il nome Serah non è molto comune oggi e può essere considerato un nome unico ed evocativo per una bambina.

In italiano, il nome Serah viene spesso scritto "Sera" o "Serafina", ma la forma originale del nome in ebraico è "Serach". Nonostante la sua origine antica, il nome Serah continua ad essere associato alla forza interiore e alla saggezza femminile.

Popolarità del nome SERAH BINTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Serah binte in Italia sono interessanti. Nel solo anno del 2023, ci sono state un totale di una nascita con questo nome. In generale, nel nostro paese, il nome Serah binte non è molto comune, poiché solo una bambina è stata registrata con questo nome nell'anno scorso. Tuttavia, può essere che in futuro ci saranno più bambini chiamati Serah binte e quindi la popolarità di questo nome crescerà. In ogni caso, questa statistica dimostra che il nome Serah binte è ancora poco diffuso in Italia.